Certificazione Strenx

Fadiel Italiana è da sempre garanzia di innovazione qualità; nel corso degli anni infatti la costante ricerca del massimo risultato qualitativo ha portato la nostra azienda a scegliere ed individuare materiali sempre più performanti, al fine di raggiungere l'eccellenza di tutti i prodotti.

E' proprio in questo contesto che si inserisce la scelta dell'acciaio a marchio Strenx®  dell'azienda svedese SSAB, per i nostri sollevatori a doppio braccio elettroidraulici.

SSAB è il produttore con maggiore esperienza al mondo negli acciai altoresistenziali bonificati.

Nel corso degli ultimi anni, il mercato dell'acciaio ha subito una rivoluzione che ha permesso di sviluppare prodotti con dei rapporti peso/resistenza considerati un tempo irraggiungibili.

Sono stati gli acciai altoresistenziali di ultima generazione a permettere questo sviluppo tecnico. La disponibilità di materiali con tensioni di snervamento sempre più alte ha permesso di applicare nuove tecniche progettuali tendenti alla riduzione dello spessore dei diversi componenti della struttura meccanica.

Nel settore del sollevamento, SSAB è stata la prima acciaieria a offrire dei materiali strutturali ultra altoresistenziali laminati a freddo. Questi acciai, con dimensioni inferiori anche al 2 mm di spessore, vantano delle caratteristiche meccaniche eccezionali dovute sia alla purezza della materia che agli accuratissimi processi produttivi.

E proprio questa estrema purezza, la bassa soluzione della lega e i processi di lavorazione di alta qualità dell’acciaio Strenx® sono il segreto per ottenere una lega dall'alta tenacità, estrema resistenza e ottime performance anche a temperature inferiori allo zero. La laminazione a freddo consente di ottenere delle eccezionali caratteristiche poiché la bassa rugosità superficiale in congiunzione con l’estrema purezza che caratterizza tutti gli acciai Strenx® crea le condizioni migliori per un’alta resistenza a carichi ciclici, come quelli di un sollevatore per carrozzine.

Dal momento che Strenx® è più resistente del comune acciaio, esso può essere impiegato in dimensioni più sottili e creare quindi strutture più leggere.

Questo tipo di acciaio rappresenta quindi la scelta sicura per strutture robuste e leggere destinate a operare in ogni tipo di ambiente. Grazie alla sua unica combinazione di robustezza, durezza, compattezza e saldabilità, esso supera i più esigenti standard di classificazione. L’elevata resistenza alle basse temperature garantisce il più alto grado di sicurezza possibile anche negli impieghi più critici e negli ambienti più ostici.

La sfida di Fadiel Italiana è stata quella di progettare e costruire un sollevatore, con struttura in acciao e piano di calpestio in alluminio, che fosse estremamente robusto ma al contempo anche il più compatto e leggero al mondo.

L’acciaio strutturale altoresistenziale Strenx® è stata la  risposta a questa sfida.

Il risultato è ad oggi sotto gli occhi di tutti, un sollevatotre dall'altissima resistenza, con finiture di pregio e soprattutto un peso complessivo inferiore ai 92 Kg, caratteristica che porta vantaggio non solo al tecnico durante l'installazione, ma soprattutto al cliente che avrà minor consumi di pneumatici e ammortizzatori, oltre ad una minor rumorosità durante la guida.

E' con estremo orgoglio che possiamo da oggi fregiarci del fatto di essere stati riconosciuti dall'azienda SSAB come eccellenza italiana per l'impiego dei loro acciai speciali, ed essere diventati membri ufficiali di My Inner Strenx, con tanto di autorizzazione ad apporre l'adesivo identificativo di questo tipo di acciaio sui nostri sollevatori.

Essere ammessi come membri significa essere stati valutati e approvati da SSAB dopo numerosi sopralluoghi e severe verifiche di qualità.

La targa My Inner Strenx apposta sul nostro sollevatore costituisce un’attestazione di qualità e prestazioni. Il marchio certifica ai clienti che il prodotto è stato costruito per essere robusto e leggero, realizzato con acciaio strutturale Strenx® e alluminio ad alta resistenza, in conformità con il progetto e le specifiche del materiale SSAB.

Cerca prodotto

Cerca prodotto per Codice Comunitario

Richiedi informazioni

Chiamaci al numero  +39.0421.345430 oppure compila il modulo qui sotto.

 

I nostri brand:

Logo Fadiel Transport Devices
Logo Fadiel Mobility
Logo SMDM Barrier Solutions