Gradino elettrico automatico

E' stato progettato con particolare attenzione per evitare i frequenti problemi che nel tempo compromettono il funzionamento di questa tipologia di prodotto. Visto il posizionamento sotto al pianale del veicolo è stato progettato un vano di alloggiamento che garantisce una protezione totale contro tutte le condizioni climatiche come acqua, ghiaccio, fango e polvere.

La soluzione di totale copertura del gradino e di tutte le parti meccaniche ed elettriche con vano di alloggiamento esterno è stata impiegata ai fini di preservare il funzionamento nel tempo.

Protezione dagli agenti atmosferici e dagli urti

Il motore elettrico, i microinterruttori e tutte le parti meccaniche che movimentano il gradino, sono posizionate nella parte superiore del contenitore con paratia in lamiera, a garanzia di una maggiore protezione dall’acqua dei componenti elettrici e meccanici.

Il gradino è dotato di guarnizioni in gomma nella parte inferiore che al rientro si interpongono tra lo stesso e il vano di alloggiamento per aumentarne la tenuta.
I fori situati nella traversa inferiore del contenitore garantiscono un efficace deflusso di eventuali in infiltrazioni d’acqua.

L'impianto elettrico è dotato di connettori esterni a tenuta stagna e gommini che rendono ermetico il passaggio del cavo dal contenitore.

Per eliminare la scivolosità è stata applicata sulla superficie del gradino una fascia in materiale plastico con caratteristiche meccaniche antiscivolo dotata di luci di cortesia blu per illuminare il piano di calpestio in condizioni di scarsa luminosità. La fascia inoltre funge da guarnizione di tenuta nella parte superiore, alla chiusura del gradino.

Ottima visibilità sia di giorno che di notte

Il gradino è provvisto di terminali in materiale plastico, situati alle due estremità del gradino, di colore giallo per una visibilità diurna e retro illuminati a led per una perfetta visibilità al buio. I terminali illuminati hanno la funzione di luci di ingombro e di sicurezza a protezione delle persone.

Frizionamento meccanico tra il motore e gli ingranaggi del gradino

Questa soluzione, unica nel suo genere, consente di determinare meccanicamente la forza di uscita del gradino (e quindi la sicurezza verso le persone).
In caso di avaria del motore o dell’impianto elettrico, il rientro in emergenza può avvenire semplicemente con una spinta manuale da parte dell’utilizzatore equivalente alla forza predeterminata per l’uscita.

Versioni disponibili

Il gradino ha uno spessore di soli 6,5 cm (D) ed è disponibile nelle seguenti misure:

- Larghezza (A) 45 / 60 / 80 / 110 cm, con profondità (B) 35 cm e calpestio (C) 23 cm
- Larghezza (A) 45 / 60 / 80 / 110 cm, con profondità (B) 43 cm e calpestio da (C) 30 cm

Scarica il pdf del prodotto

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Chiamaci al numero  +39.0421.345430 oppure compila il modulo qui sotto.